- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento-Brescia, oltre a segnare il ritorno da ex di Filippo Inzaghi al Ciro Vigorito, assume un carattere di unicità per un’altra ragione. La sfida in programma lunedì 1 novembre alle ore 12.30 al Ciro Vigorito sarà infatti la prima in Italia di serie B ad essere trasmessa con tecnologia 4K. Lo ha annunciato Sky Sport, che detiene in co-esclusiva i diritti del campionato cadetto, informando gli abbonati abilitati che proprio l’incrocio tra Superpippo e la Strega sarà disponibile sul canale 213 (Sky Sport 4K). Abitualmente la trasmissione in 4K riguarda due delle tre sfide di serie A trasmesse da Sky Sport per ogni turno di campionato. Stavolta la notizia interessa da vicino proprio i giallorossi.  

Di seguito il comunicato della Lega B: 

Benevento-Brescia, partita che va a comporre il mosaico dell’11a giornata della Serie BKT, sarà prodotta in 4k, vale a dire in una qualità dell’immagine perfetta, il massimo che oggi la tecnologia possa consentire. In questo modo la Lega Serie B intende dare un significato particolare al B Day del primo novembre, giornata interamente dedicata alla Serie BKT, regalando una definizione che è quattro volte migliore di quella solitamente prodotta in HD. L’evento, con l’immagine in 4K, sarà disponibile su Sky.

‘Prosegue la modernizzazione e la valorizzazione del prodotto Serie BKT che da alcuni anni stiamo cercando di rendere sempre più internazionale, attraente e al passo con le esigenze dei tifosi – dice il presidente della Lega Serie B Mauro Balata -. Non sarà l’unica partita trasmessa con la massima definizione, altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi per far apprezzare sempre più Il campionato degli italiani, che per incertezza e qualità dei protagonisti è sempre più seguito in tutto il mondo’