- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prima stagionale per Gianluca Manganiello di Pinerolo con il Benevento. Il direttore di gara piemontese è stato designato per dirigere il confronto di sabato con il Brescia, ritrovando la Strega dal preliminare play off dello scorso anno di Ascoli, gara vinta dai giallorossi di Fabio Caserta per una rete a zero.

In realtà, Manganiello ha incrociato i sanniti in questo campionato, essendo stato il responsabile al var nella gara casalinga con la stessa compagine bianconera (1-1). Quella con i lombardi sarà la nona gara di Manganiello con il Benevento, un bilancio leggermente in negativo: tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte.

Gli assistenti saranno Vittorio Di Gioia di Modena e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. L’emiliano è alla prima stagionale con i giallorossi, mentre l’abruzzese è già stato al “Ciro Vigorito” in occasione della gara persa contro la Ternana (2-3).

Tra Stellone e Possanzini, nelle vesti di quarto uomo ci sarà Valerio Pezzopane de L’Aquila, anche lui a Benevento nella sfida di campionato con le fere allenate, in quel momento, da Cristiano Lucarelli.

Al var toccherà a Ivano Pezzuto di Lecce, arbitro in stagione delle gare interne con Genoa (0-0) e Pisa (0-0) e responsabile dell’occhio elettronico in occasione della sconfitta con il Perugia (0-2), ultima gara del girone di andata. Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Gianpiero Miele di Nola.