- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene si, nella vita, nello sport, nel calcio, c’è sempre una prima volta. Spesso indimenticabile, a volte da cancellare subito, altre volte impalpabile che qualche anno dopo nemmeno te la ricordi più. 

La stagione del Benevento calcio, tanto per rimanere in tema, è da prima… in classifica. Nella gara del “San Vito-Marulla” ci sono state tante prime volte, un vero e proprio record. In Calabria è stata la prima volta di Barba, all’esordio assoluto con la maglia della strega. Esordio ‘solare’ invece per Lollo Del Pinto, prima volta in campo nel 2020 (ultima apparizione in Benevento-Perugia del 19 ottobre 2020). Primo cartellino rosso stagionale per Massimo Volta, che durante questa stagione ha spesso dato forfait per infortunio ma mai per ‘scelta’ del giudice sportivo, come accadrà in occasione della prossima sfida contro il Pordenone. 

Ma le ‘prime volte’ non finiscono qui: in avanti se Moncini ha giocato per la prima volta dal primo minuto, Massimo Coda per la prima volta è partito dalla panchina durante questa stagione. Primo gol di Insigne nel girone di ritorno, dopo il terzo dei quattro gol che il Benevento rifilò durante il girone di andata, al Cittadella.

Le prime volte della prima della classe, in attesa di raggiungere per la seconda volta quel traguardo che non sembra più una chimera. 

Foto sito ilcosenza.it