- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Messa alle spalle la lunghissima sosta, da stasera il campionato di serie B tornerà sulla scena con un piatto prelibato, l’anticipo d’alta classifica tra Frosinone e Pordenone. Il Benevento, in campo domenica sera alle ore 21 contro il Pisa al Vigorito, sarà tra gli osservati speciali del match dello Stirpe, da cui potrebbero venir fuori indicazioni importanti per la corsa al secondo posto.

I giallorossi, forti di dodici punti di vantaggio sulla prima inseguitrice e quindici sulla seconda, al rientro dalla pausa andranno a caccia dell’undicesimo risultato utile di fila e – se possibile – della quattordicesima clean sheet stagionale. Il Pisa è una delle sole due squadre a cui gli uomini di Inzaghi non hanno ancora fatto gol in questo torneo (l’altra è il Pescara), ma sbloccare il vantaggio contro i toscani, secondo i numeri del campionato,  equivale a mettere in ghiaccio la vittoria. La squadra di D’Angelo, infatti, ogni volta che è andata sotto 1-0 è poi uscita sconfitta dal rettangolo verde. E’ accaduto in sette circostanze quest’anno, Viola e compagni sognano che possa succedere di nuovo tra due giorni.

Per la Strega c’è inoltre un’altra striscia da preservare, quella delle gare interne di campionato con almeno un gol all’attivo. Davanti ai suoi tifosi il Benevento è riuscito a gonfiare la rete almeno una volta nelle ultime venti apparizioni. L’ultima circostanza in cui non si sono registrate marcature sannite è distante oltre 13 mesi, Benevento-Verona 0-1 del 9 dicembre 2019. In questo arco temporale ci sarebbe in realtà un altro match di cui la statistica non tiene conto perché relativo ai play off. Si tratta di Benevento-Cittadella 0-3, gara in cui andò a segno anche Moncini. L’attaccante ingaggiato dalla Spal, probabilmente, avrà modo di debuttare proprio contro il Pisa vestendo i colori giallorossi. Chissà che non possa essere lui a siglare il primo gol del nuovo decennio sannita.