- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Iniziato il ritiro di Roma, il vantaggio adesso sarà quello di poter dividere l’attenzione tra campo e scrivania. Mentre la squadra suderà al Mancini Park Hotel agli ordini di Matteo Andreoletti, parallelamente Marcello Carli dovrà portare avanti le operazioni di mercato. Una missione non semplice per il dirigente di Colle Val d’Elsa, capace di alleggerire le casse societarie con le partenze di Tosca e Veseli, ma ancora bloccato da altre spinose questioni.
La situazione è ormai nota, le partenze degli esuberi serviranno a sbloccare gli affari in entrata, fermi al momento ai soli innesti di Benedetti e Bolsius, oltre ai tanti rientri dai prestiti.
Nonostante un mercato non ancora decollato, infatti, Andreoletti si ritrova a dover lavorare con un gruppo di 33 calciatori. Una rosa ampia che andrà inevitabilmente sfoltita. Carli spera di farlo con le partenze dei vari Letizia, Schiattarella, Tello e Improta, ma al momento solo per quest’ultimo sembrerebbe esserci una pista concreta che lo porterebbe verso Cosenza alla corte dell’ex Fabio Caserta.
L’unica deroga, il direttore tecnico scelto da Oreste Vigorito se la concederà per un difensore centrale, richiesta esplicita dello stesso Andreoletti. Non è un mistero che il desiderio sarebbe quello di portare nel Sannio Biagio Meccariello, la Spal, però, continua a fare muro e la trattativa è più che lontana da una possibile fumata bianca.
Tutti gli altri movimenti dipenderanno dalle partenze. Non è un caso, infatti, che siano stati interrotti i contatti per per Andreoni, altro elemento svincolato dopo la mancata iscrizione del Pordenone e, nelle idee iniziali, designato a giocarsi il posto di terzino destro con El Kaouakibi.
Dovrà attendere Andreoletti, consapevole che il gruppo attualmente al lavoro nella Capitale potrebbe subire sostanziali modifiche nei prossimi giorni. L’ex tecnico della Pro Sesto, intanto, conta di convincere gli incerti (Acampora e Moncini su tutti) a rivedere i loro piani e restare in giallorosso. Una missione che non avrebbe ancora dato i suoi frutti, nonostante un impatto positivo da parte del tecnico. La volontà di cambiare aria, manifestata anche alla società, non è mutata e una soluzione andrà trovata, alla luce anche di contratti in scadenza tra un solo anno di centrocampista e attaccante.
Un altro grattacapo per Carli, intanto, arriva dal probabile ripescaggio della Casertana. Il possibile ritorno in serie C dei falchetti ha messo in standby tutte le operazioni di mercato, compresi i passaggi in prestito dei giovani Tartaro e Sena al club del presidente D’Agostino. Tutto fatto, invece, per i trasferimenti di Valentino e Aronica al RG Ticino.
La società giallorossa, infine, ha comunicato che tre delle quattro amichevoli estive, quelle contro Olimpus Roma, Romana Football Club e Monterosi, tutte in programma al Mancini Park Hotel, saranno aperte al pubblico.