- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Stilata da “Il Sole 24 ore” la nuova classifica sulla ricchezza, che stabilisce dove vivono i cittadini con la maggior stabilità finanziaria. Sulle 107 province italiane analizzate, a Trieste ed Aosta la palma d’oro per i debiti sostenibili, mentre Benevento, come gran parte delle province campane, si piazza sul fondo della classifica, al novantaduesimo posto. 

Il benessere economico viene misurato complessivamente da dieci indicatori che rilevano la mappa dei crediti, i redditi dichiarati, la spesa delle famiglie, i protesti pro capite e i depositi bancari. Il risultato finale sarà il calcolo del rapporto tra il reddito annuo della popolazione maggiorenne e la rata media annua da rimborsare. 

Unico dato positivo per la provincia di Benevento, dove il benessere economico non è tra i migliori in Italia, è la speciale classifica degli indebitati. Tra le città con la percentuale più bassa di finanziamenti attivi, la città delle Streghe si piazza all’ottavo posto, in scia di  Agrigento, Belluno ed Enna.