- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“E’ arrivato il momento di cambiare passo, bisogna accelerare”. Non è uno spot di una casa automobilistica ma il monito dell’on. Nunzia De Girolamo ai militanti provinciali del suo partito. Ai piedi un paio di Converse All Star, scelta emblematica. Serve comodità, non è più il momento di tacchi e pailettes, ora bisogna correre e farlo con l’outfit giusto. Durante la  riunione del Coordinamento Provinciale di Forza Italia, la De Girolamo ha prima messo lo zucchero (offrendo particolari struffoli alla platea) poi è passata alle meno dolci questioni nel partito berlusconiano: “Avviamo la stagione autunnale, riunire i sindaci è stato un atto doveroso. Posso dire che avvieremo la fase di tesseramento, ufficializzeremo a breve una manifestazione dal titolo Verso gli stati generali in vista delle elezioni nazionali. In più – ha proseguito la parlamentare sannita – le vicende di casa non mi fanno stare affatto tranquilla. Oggi, ad esempio, come mi ha segnalato la consigliera Anna Orlando, in villa comunale mi si è presentato uno scenario assurdo: l’unico angolo verde della città di Benevento invaso da immigrati che se la spassano e regalano scene di sesso libero agli increduli passanti, bimbi compresi”.

Una analisi a tutto campo che non risparmia palazzo Mosti: “I rapporti con il sindaco Mastella sono sempre ottimi, ma dopo un anno è finito il tempo del faremo, ora bisogna fare, da subito. Il nostro principale obiettivo è la questione rifiuti, vogliamo l’azzeramento delle cariche e non che si crei un disagio ai cittadino come successo con l’Alto Calore durante l’ultima caldissima estate”.
Sulla politica nazionale, la stilettata ad Area Popolare è, tanto per restare in tema sportivo, un calcio di rigore a porta vuota: “Peccano di coerenza, per una poltrona sono pronti a tutto. In coalizione col Pd da una parte, alleati di Mastella dall’altra. Non è questa la politica che intendo io”.