- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento di Fabio Caserta si appresta a tornare a calcare il prato del “Ciro Vigorito“. Sabato i giallorossi riceveranno la visita del Cosenza di Marco Zaffaroni e a dirigere il match troveranno Davide Ghersini di Genova. Prima designazione stagionale con la Strega per il fischietto ligure che manca dalla sfida esterna con la Lazio, vinta per 5 a 3 dall’allora formazione di Simone Inzaghi contro l’undici del fratello Filippo. Lo scorso anno Ghersini arbitrò i sanniti sempre in trasferta, portando in dote la vittoria al Franchi con la Fiorentina (0-1) e il pareggio del Dall’Ara con il Bologna (1-1). Ancora un arbitro della sezione di Genova, dunque, per il Benevento dopo l’incrocio a Cremona con Matteo Marcenaro.

Gli assistenti con il Cosenza saranno Gianluca Sechi di Sassari e Giuseppe Macaddino di Pesaro. Il sardo ritrova il Benevento a distanza di due stagioni, l’ultimo precedente risale al 2019/20 contro il Trapani (5-0) proprio al “Ciro Vigorito“. Bisogna andare al campionato precedente, 2018/19, per trovare invece gli unici due incroci con il marchigiano: contro la Cremonese (2-1), in casa, e contro lo stesso Cosenza (0-0), ma al “San Vito-Marulla“.

Il ruolo di quarto uomo è stato invece affidato a Mario Perri di Roma 1, all’esordio assoluto con il Benevento. Al var, infine, ci sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato dall’assistente Sergio Ranghetti di Chiari.