- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Una vittoria fondamentale quella che conquista il Benevento contro la Cremonese. I giallorossi tornano a respirare aria di alta classifica, imponendosi al “Ciro Vigorito” per due a uno. La Strega capitalizza un ottimo primo tempo, concluso con le reti di Coda e Insigne. Nella ripresa un pizzico di sofferenza, con i grigiorossi che tornano in partita grazie a Migliore. Non basta, però, l’undici di Mandorlini perde l’imbattibilità, mentre il Benevento bissa il successo col Livorno, proiettandosi nel migliore dei modi al turno infrasettimanale da giocare sul campo dello Spezia.

La partita – Moduli speculari per i due tecnici, entrambi optano per il 4-3-3. Buccchi lascia ancora una volta Nocerino in panchina e lancia Gyamfi al posto di Maggio, come annunciato in conferenza. In avanti confermato il tridente ammirato con il Livorno, Coda guida l’attacco e proprio l’ex Salernitana ha la prima occasione del match ma il suo colpo di testa su traversone di Letizia è debole e non impensierisce Radunovic. L’impatto sulla contesa della Strega è positivo, solo un errore della retroguardia sannita consente alla Cremonese di rendersi pericolosa con Carretta. Sul ribaltamento di fronte, invece, Coda sblocca subito il punteggio realizzando il classico gol dell’ex. Palla di Insigne in verticale, l’attaccante controlla, si accentra eludendo l’intervento di Migliore e a giro di sinistro batte Radunovic sul secondo palo. Trovato il vantaggio, la cattiva di notizia per Bucchi è l’infortunio di Letizia, costretto a lasciare il campo a Di Chiara. Il predominio territoriale resta saldamente in mano ai giallorossi che sfiorano il raddoppio con un tiro a giro di Insigne. Il bersaglio grosso l’esterno offensivo lo centra al 37’. Imbucata di Coda, Insigne si porta avanti la sfera tagliando fuori Kresic e di punta anticipa l’uscita di Radunovic.

La gara cambia volto nella ripresa. La Cremonese si rende subito pericolosa con Carretta, grande salvataggio di Di Chiara. E’ il preludio al gol che riapre la partita. A realizzarlo è Migliore con una staffilata di sinistro dal limite dell’area che non da scampo a Puggioni. Retto l’urto con il momento di difficoltà, è il Benevento a sfiorare il gol con una punizione di Coda che si stampa sul palo alla destra di Radunovic. E’ di fatto l’ultima emozione della gara. Il Benevento controlla senza riuscire a piazzare il colpo del ko, la Cremonese non muove un assalto deciso e perdere partita e imbattibilità nel Sannio.

Benevento-Cremonese 2-1

Reti: 16’pt Coda, 37’pt Insigne, 8’st Migliore

Benevento (4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Volta, Billong, Letizia (19’pt Di Chiara); Tello, Viola, Bandinelli; Insigne (13’st Ricci), Coda, Buonaiuto (32’st Improta). A disp.: Montipò, Gori, Sparandeo, Antei, Costa, Goddard, Nocerino, Volpicelli, Asencio. All.: Cristian Bucchi

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Kresic, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti (32’st Boultam), Croce (39’pt Greco); Carretta (11’st Strefezza), Brighenti, Castrovilli. A disp.: Ravaglia, Volpe, Marconi, Greco, Del Fabro, Spaviero, Renzetti. All.: Andrea Mandorlini

Arbitro: AleandroDi Paolo di Avezzano

Assistenti: Vincenzo Soricaro di Barletta e Giuseppe Macaddino di Pesaro

Quarto uomo: Luca Massimi di Termoli

Ammoniti: Bandinelli, Volta, Billong per il Benevento, Arini, Carretta, Strefezza per la Cremonese