- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In una nota Sergio Graziano Ferrara, responsabile sanità per FdI Sannio commenta lo scenario elettorale:

“Sebbene ancora per qualche giorno in vacanza, leggo con interesse le dichiarazioni che molti concittadini rilasciano a supporto della loro rispettabile adesione al candidato sindaco Mastella o al candidato Perifano o al candidato Moretti. Ancora non vengono ufficializzati i rispettivi programmi, ma le anteprime evidenziano ritornelli già sentiti.

L’accordo trovato nel centro-destra, voluto e perseguito testardamente dal nostro coordinatore regionale per le aree interne Federico Paolucci, vero fautore di un progetto politico avulso dalle “poltrone” e tendente al bene comune, ha portato alla candidatura di Rosetta De Stasio, connotata e prestigiosa oltre che condivisa.
Questi presupposti ci porteranno alle elezioni con proposte fondate sulla realtà della città, senza promesse utili per la contingenza elettorale.
In questo contesto, quale rappresentante provinciale sanità di FdI, una posizione importante verrà dedicata alla sanità, che a mio avviso, non sarà una comoda vetrina con richiami generici ad esempio a un green pass a valenza vessatoria e con risvolti negativi per le attività economiche della nostra città.
Molte sono le persone che non possono vaccinarsi, perché immunodepressi in quanto affetti da malattie gravi; il Ministero della Salute chiarisca come derogare per questi cittadini dal Green Pass e assicurare loro pari dignità e la ASL di Benevento assista loro con una presenza continua e costruttiva.
Chiunque verrà premiato in questa tornata elettorale tenga ben presente che la lezione ricevuta dal sars-cov2 deve comportare azioni per costruire una assistenza organizzata ed efficiente a livello territoriale; occorre privilegiare una assistenza di prossimità rivendicando per Benevento e il Sannio quei fondi mai considerati e sempre sottostimati.
Lo spunto sarà pure la tornata elettorale, ma una assistenza sanitaria efficiente va oltre le elezioni e investe in maniera esaustiva la vita dei cittadini”.