- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Adolfo Gaich non ha dubbi, il suo futuro sarà ancora in Europa. Non con la maglia del Benevento, società che lo ha accolto lo scorso gennaio e con la quale ha messo a segno due reti in serie A. L’attaccante argentino, impegnato con la Nazionale Under 23 e atteso dalla partecipazione ai giochi olimpici, ha parlato dal ritiro dell’albiceleste.

La mia idea è di continuare a giocare in Europa, ovviamente essere protagonista nei campionati più importanti“, ha dichiarato in un’intervista il 22enne di Bengolea. “L’elogio di Inzaghi è stato un onore, quando abbiamo parlato mi ha detto di cercare di capire il calcio italiano, che è molto tattico. Ho dovuto trovare l’intesa con i compagni e adattarmi velocemente“, ha proseguito il Tanque, svelando i consigli che gli sono arrivati dall’ormai ex allenatore della Strega, passato nel frattempo al Brescia.

L’accordo tra il Benevento e il CSKA Mosca, club titolare del cartellino dell’argentino, prevedeva un altro anno di prestito e un riscatto fissato intorno agli 11 milioni da esercitare entro l’estate del 2022. La retrocessione dei giallorossi in serie B ha cambiato le carte in tavola, facendo decadere la possibilità di sostenere una spesa fin troppa onerosa per una società scivolata tra i cadetti e impegnata a far quadrare i conti.

Tornerà in Russia Gaich ma sarà solo di passaggio perché, nel frattempo, alle porte del classe 1999 hanno iniziato a bussare diversi club. A sondare il terreno sarebbero stati tre club spagnoli: Celta Vigo, Granada e Rayo Vallecano. Squadre intenzionate a puntare nella prossima stagione sul Tanque che, intanto, ha già votato Europa per il suo futuro.