- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ennesima beffa per il Benevento che colleziona la sua ottava sconfitta in campionato (la sesta al Vigorito) subendo il sorpasso del Genoa al 95′. Le pagelle dei giallorossi: 

Paleari 5: Non compie grandi interventi ma sul gol decisivo non accenna neppure l’uscita. Una parte di responsabilità è ascrivibile anche a lui. 

Veseli 4,5: Si perde Coda sul primo gol, Puscas lo sovrasta in occasione del raddoppio. Protagonista in negativo. 

Capellini 4,5: Non legge bene i movimenti di Coda, disorientato da quelli di Aramu. Altro pomeriggio complicatissimo per lui.  lettura sbagliata sul gol di Coda. In apnea su Coda

Pastina 5: Insicuro in fase di disimpegno, rispetto ai due compagni di reparto non ha il demerito di entrare in situazioni decisive. 

El Kaouakibi 5,5: Ci mette tanta voglia, al punto da risultare uno dei più pericolosi in fase offensiva. Gara in chiaroscuro in fase difensiva. 

Karic 4,5: Nel primo tempo non la vede mai. Inconcludente, infatti viene sostituito. (1’st Tello 6: Il suo bel destro buca Martinez e illude la Strega. Dà un pizzico di qualità in più al reparto rendendo la manovra più fluida)

Schiattarella 6: Spicca per tecnica all’interno di un centrocampo povero di qualità, non a caso è uno dei migliori. (24’st Viviani 6: Entra bene in partita spezzando il gioco avversario e provando a impostare). 

Acampora 5,5: Gara dai due volti la sua. A un primo tempo molle e zeppo di errori contrappone una ripresa volitiva lottando fino all’ultimo minuto. 

Improta 4: Entra nell’azione del gol del pari ma poi rovina tutto con una grave ingenuità all’ultimo istante, regalando palla a Sabelli. Una doccia gelata difficile da metabolizzare. 

Ciano 5: Fuori dal gioco nei primi 45 minuti, Cannavaro lo sostituisce per riempire l’area (1’st Simy 5,5: Lento e prevedibile, induce Vogliacco all’errore sul gol di Tello ma è il suo unico merito. Riesce a fare poco altro). 

Forte 5: Nessuna buona occasione, solo una potenziale nel primo tempo, quando manca lo stacco di testa in piena area. (33’st La Gumina 5,5: Tanto movimento nel quarto d’ora concessogli da Cannavaro. Ha la chance del 2-1 in rovesciata ma trova l’esterno della rete

All. Cannavaro 5: Il Benevento regala completamente il primo tempo agli avversari ed è un lusso che all’intervallo si trovi sotto di un solo gol. L’ennesimo calo di tensione nel finale – con la gara ormai destinata a finire in parità – è una conferma del fatto che la squadra non sia ancora consapevole di rischiare la serie C.