- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cominciato ufficialmente il ritiro pre-campionato, il Benevento studia le prossime mosse. Per prepararsi al ritorno in serie A, la Strega sta programmando alcune amichevoli di prestigio, per permettere a Inzaghi di rodare la nuova squadra e testarne forma e consistenza in vista di una stagione che si annuncia lunga e complicata.

Probabilmente i giallorossi affronteranno test dal differente coefficiente di difficoltà tra i monti austriaci, dove non mancherà la sfida di cartello. Il club di via Santa Colomba, che non ha ancora comunicato ufficialmente il programma delle amichevoli, avrebbe organizzato una partita contro i tedeschi dello Schalke04. Una gara che si disputerà presumibilmente nella seconda settimana di lavoro, considerando che la compagine di Gelsenkirchen alloggerà in Austria (esattamente a Längenfeld) dal 21 al 29 agosto.

In cantiere, però, ci sono altre amichevoli da organizzare, in questo caso al ritorno dalle fatiche di Seefeld. Lo staff giallorosso starebbe provando a programmare altri due incontri: uno a Trigoria contro la Roma e l’altro al “Ciro Vigorito” contro la Reggina. I capitolini di Fonseca svolgeranno il ritiro estivo in sede a partire dal 28 agosto e potrebbero aprire i cancelli del loro centro sportivo al Benevento di Inzaghi. La Reggina di Toscano, neopromossa in serie B, è invece in ritiro da quasi un mese e potrebbe essere la prima “ospite” al “Vigorito“. L’occasione per i giallorossi di presentarsi al proprio esiguo pubblico, considerando che l’apertura degli stadi appare sempre più lontana dopo l’ultima impennata di contagi.