- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Svolte le visite mediche, Krzysztof Kubica ha apposto la firma sul contratto quadriennale che lo legherà al Benevento. Pasquale Foggia mette dunque a segno un altro colpo, regalando al tecnico Fabio Caserta il giovane centrocampista polacco. Bloccato per la prossima stagione, quando sarebbe scaduto il contratto con il Górnik Zabrze, la Strega ha deciso di anticipare l’arrivo in Italia del gigante classe 2000 versando nelle classe del club polacco una cifra vicina a 1,2 milioni di euro.

Kubica, che sarà a disposizione a partire dalla prossima trasferta di Venezia, è stato annunciato con una breve nota stampa dalla società di via Santa Colomba. “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Górnik Zabrze per il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Krzysztof Kubica. Il calciatore polacco, originario di Zywiec, classe 2000 arriva alla corte di mister Caserta a titolo definitivo“.

In attesa di scoprirne le qualità in campo, la curiosità è legata al precedente club di appartenenza. Kubica arriva dal Górnik Zabrze dove si sono formati e sono transitati molti calciatori polacchi sono riusciti ad emergere nel mondo del calcio. Per citarne alcuni, il centrocampista Szymon Zurkowski della Fiorentina, l’attaccante della Juventus, Arkadiusz Milik, il portiere del Bologna Lukasz Skorupski sono transitati dal Gornik Zabrze in cui attualmente milita l’ex attaccante della nazionale tedesca, il campione del mondo Lucas Podolski, fino a qualche giorno fa compagno di squadra dello stesso Kubica.

Fonte foto: sito ufficiale Benevento Calcio