- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Giusto due settimane fa era uscito allo scoperto con un tatuaggio che fece molto discutere, ora Gianluca Lapadula sarebbe pronto a convolare a nozze con il Perù. L’attaccante del Benevento avrebbe avviato l’iter per ottenere la documentazione necessaria per diventare cittadino peruviano ed essere così convocato dal commissario tecnico Ricardo Gareca. Notizia confermata dal Ministro degli Esteri peruviano, Mario Lopez Chavarri. 

Lapadula nel maggio 2017 indossò per la prima e ultima volta la maglia della nazionale italiana sotto la gestione Ventura. Si trattava però di un’amichevole contro San Marino (nel corso della quale tra l’altro segnò una doppietta). Il regolamento Fifa tuttavia prevede che quel test, non trattandosi di una gara ufficiale, non farebbe testo ai fini di una nuova convocazione. 

Ai microfoni di Sky lo scorso 13 ottobre il numero nove giallorosso aveva raccontato del suo rifiuto a una convocazione per la selezione sudamericana: “Quattro anni fa pensai che accettare una chiamata di una nazionale a cui ero poco legato non sarebbe stato corretto”, dichiarò. Nel frattempo però qualcosa è cambiato. “Oggi conosco meglio le mie radici e sono più consapevole e orgoglioso che dentro di me ci sia sangue peruviano”. La strada sembra tracciata.