- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello comunicano che venerdì 17 settembre p.v. avranno inizio, in C.da Pantano, i lavori afferenti al progetto denominato “Manutenzione straordinaria strade comunali extraurbane – I lotto”.

I lavori sono finanziati con fondi per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio derivanti dal decreto del Ministero dell’Interno 23 febbraio 2021 che ha determinato gli enti beneficiari del contributo di cui all’art.1, comma 139 e seguenti, della legge n.145/18. L’ammontare complessivo del finanziamento è pari ad euro 500.000.

Con i lavori in oggetto si intende riqualificare la strada (lunga 3.350 metri) che ricade in C.da Pantano e renderla più sicura e più facilmente percorribile.

Si intende, pertanto, ripristinare la carreggiata per la sua interezza oltre le annesse opere d’arte laterali (muri, cunette, banchine).

Particolare attenzione sarà riservata alla regimentazione delle acque meteoriche sia di quelle  incidenti direttamente sulla sede stradale, sia di quelle confluenti dalle aree circostanti.

I lavori saranno realizzati dall’Impresa Lampugnale.