- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Una cessione annunciata. Marcello Carli lo aveva dichiarato da tempo, l’intenzione era quella di permettere a Igor Lucatelli di giocare dopo una stagione vissuta in naftalina. E’ stato di parola il direttore tecnico giallorosso, con la società che oggi ha annunciato il trasferimento del giovane estremo difensore: “Il Benevento Calcio comunica che in data odierna il calciatore Igor Lucatelli, classe 2003, è stato ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Francavilla“. Lucatelli aveva già salutato tutti ieri e lasciato il Mancini Park Hotel e oggi si è messo a disposizione del nuovo mister Alberto Villa nel ritiro di Sansepolcro.
La cessione di Lucatelli dovrebbe definire il quadro dei portieri sui quali Matteo Andreoletti potrà fare affidamento. Blindati Manfrendini e Nunziante, le uniche perplessità riguardavano Alberto Paleari. L’offerta in grado di far vacillare la Strega non è mai arrivata, almeno fino ad ora, e nelle ultime ore anche il Bari si sarebbe sfilato dalla corsa all’ex portiere del Cittadella. Per la successione di Caprile, passato all’Empoli via Napoli, è testa a testa tra il brasiliano Brenno (favorito) e Perisan.
Polito, però, continua a guardare con interesse in casa sannita e avrebbe messo nel mirino il centrocampista Īlias Koutsoupias. Il greco non ha alcuna intenzione di giocare in serie C, irritato tra l’altro dallo scarso utilizzo dell’ultima stagione, ma per cambiare aria servirà un’offerta importante, considerando che il Benevento lo ha acquistato solo un anno fa dalla Virtus Entella.
Offerte attese anche per Gabriele Moncini. La lista delle pretendenti si allunga, anche il Catanzaro avrebbe fatto un sondaggio, ma i calabresi sarebbero stati ‘gelati‘ dalla valutazione del cartellino. Carli potrebbe lasciar partire l’attaccante di Pistoia per una cifra tra i 5-600 mila euro, considerando anche che tra un anno il Benevento potrebbe perdere il giocatore a parametro zero. Spezia e Reggiana restano interessate, anche se gli emiliani hanno chiuso con Vido e messo nel mirino Soleri del Palermo. La sensazione è che per Moncini la prossima settimana potrebbe risultare decisiva, alla luce anche dell’eventuale necessità dei giallorossi di assicurarsi un nuovo attaccante.
Matteo Andreoletti, intanto, continua a lavorare in vista della seconda uscita stagionale, in programma domenica contro la Romana Football Club, compagine di serie D. Rosa extralarge per il tecnico bergamasco, ma ancora con tanti punti interrogativi.
Come quelli manifestati dall’ex Simy che ha di fatto chiuso la porta a un trasferimento all’Adana Demirspor. Salutato il Lecce, Tuia si appresta a ripartire dalla serie B, precisamente dallo Spezia di Alvini. Ad una compagine cadetta approda anche Cipriani, diventato il vice allenatore della formazione Under17 del Modena. Saluta l’Italia, infine, Memushaj che lascia la Primavera del Pescara per seguire Di Biagio nell’avventura in Albania alla Dinamo Tirana.