- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il posticipo di sabato sera che vedrà protagoniste Milan e Benevento è stato affidato a Gianpaolo Calvarese di Teramo. Il fischietto abruzzese non dirige la Strega dalla prima apparizione in serie A, l’ultimo match risale alla trasferta di Roma contro la Lazio, persa dai giallorossi per 6 a 2. Nello stesso torneo arbitrò anche la sfida casalinga con il Bologna, vittorioso per 1 a 0 al “Ciro Vigorito“. Quest’anno Calvarese è stato designato quattro volte al var: a Cagliari (1-2), in casa con l’Atalanta (1-4), a Milano con l’Inter (4-0) e al “Vigorito” con il Sassuolo (0-1). Fatta eccezione per la trasferta in terra sarda, i precedenti non inducono certo all’ottimismo. 

A San Siro gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Due volte assistente al var nella stagione in corso, Passeri ritrova la Strega dalla sconfitta di Verona (1-0) dell’annata 2017/18. Costanzo, invece, è al terzo precedente stagionale con i sanniti, incrociati nelle sfide casalinghe contro le due romane: Lazio (1-1) e Roma (0-0).

Tra Pioli e Inzaghi, nelle vesti di quarto uomo, ci sarà Francesco Fourneau di Roma 1. Arbitro del confronto del “Picco” con lo Spezia (1-1), il capitolino ha recentemente rivestito il medesimo ruolo in occasione del confronto interno con il Sassuolo di De Zerbi.

Il var, infine, è stato affidato a Maurizio Mariani di Aprilia che passa dunque dal campo all’occhio elettronico, avendo diretto domenica scorsa la sfida tra il Benevento e l’Udinese (2-4). Al suo fianco, in qualità di assistente, ci sarà Stefano Alassio di Imperia.