- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La trasferta di Monopoli, oltre alla pesante sconfitta, lascia in dote anche due notizie negative per il Benevento.
La prima riguarda la società giallorossa che si vede comminare dal Giudice Sportivo un’ammenda di 200 europer fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Ospiti, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’avere divelto un seggiolino posto all’interno dello stesso Settore. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. c.c. – documentazione fotografica, obbligo di risarcimento danni se richiesto)“.
La seconda, invece, riguarda la squadra e Matteo Andreoletti. Il tecnico della Strega non potrà contare su Christian Pastina per la sfida casalinga con il Monterosi, in programma lunedì (ore 20:45) al “Ciro Vigorito“. Il difensore è stato fermato per un turno dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo della sua stagione.
Sale a quota quattro ammonizioni Camillo Ciano, l’attaccante entra così in diffida andandosi ad aggiungere a Berra ed El Kaouakibi, tutti a rischio squalifica. Situazioni di cui tenere conto, perché dopo la sfida con i laziali il Benevento sarà atteso da un mese di dicembre dall’elevato coefficiente di difficoltà. Prima ammonizione, infine, per Riccardo Capellini, il difensore scuola Juventus non era mai stato punito con un giallo in campionato, rimediando solo un rosso contro la Virtus Francavilla.
Un assente anche in casa Monterosi. Roberto Taurino, tecnico del sodalizio della provincia di Viterbo, dovrà fare a meno dell’attaccante Michele Vano, anche lui alla quinta sanzione stagionale rimediata contro la stessa Virtus Francavilla, battuta di misura proprio con una rete dell’ex giocatore del Perugia.