- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La gara di Ascoli costa al Benevento tremila euro. E’ l’importo dell’ammenda comminata dal Giudice Sportivo alla società di via Santa Colomba dopo il turno preliminare dei play off disputato al Del Duca. Il Benevento è stato multato “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un bengala e una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS“.

L’aspetto che interessa maggiormente i tifosi giallorossi, però, riguarda gli ingressi in diffida di tre calciatori. Azzerato il conteggio dei cartellini al termine della stagione regolamentare, nei play off bastano due gialli per far scattare la squalifica automatica. Ad Ascoli sono stati ammoniti Acampora, Calò e Improta, tutti a rischio per il match di ritorno in programma a Pisa sabato 21 marzo, ore 18. Un altro cartellino giallo durante la sfida di andata con i toscani, insomma, costringerà Fabio Caserta a fare a meno di pedine preziose.

Giudice Sportivo, infine, che ha squalificato per un turno Federico Dionisi, comminando al capitano dell’Ascoli una multa di mille euro. Espulso contro il Benevento, l’attaccante bianconero è stato punito “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra (Prima sanzione); per essersi, al 50° del secondo tempo, a giuoco fermo, avvicinato ad un avversario rimasto a terra stringendogli il volto“.