- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Le problematiche relative ai disservizi del trasporto pubblico extraurbano gestito da Air Campania sulla tratta BeneventoNapoli sono oramai noti da tempo: mezzi costretti a fermarsi di continuo, creando, di conseguenza, seri problemi ai tanti pendolari che, tutti i giorni, si recano nel capoluogo di Regione per lavoro o per studio”. E’ il racconto di uno di quei pendolari “costretto” a utilizzare i mezzi di trasporto.

Guasti ai mezzi si verificano ormai con cadenza quasi regolare, rendendo necessaria, molto spesso, la sostituzione dei bus che versano in condizioni vergognose. Non è raro imbattersi, infatti, in acqua che entra dai finestrini quando piove, tergicristalli che non funzionano, climatizzatori che d’inverno si bloccano sull’aria fredda e d’estate sull’aria calda, per non parlare dei continui guasti al motore.

Insomma una situazione che ha portato all’esasperazione i viaggiatori che hanno indirizzato decine di proteste all’Agenzia di trasporto Air Campania, imputando alla stessa una mancata manutenzione ai mezzi, al fine di garantire uno standard accettabile di efficienza del trasporto.

“Stamattina si è verificato l’ennesimo guasto, come ormai avviene da mesi”, prosegue il racconto dello sfortunato pendolare, “costringendo i tanti pendolari a scendere dal pullman e aspettare sul marciapiede, al freddo e al gelo, il mezzo sostitutivo nella speranza di poter raggiungere Napoli ad un orario accettabile”.

I viaggiatori sono, ormai, rassegnati; la situazione invece di trovare una soluzione peggiora sempre di più. L’unica cosa certa è che viaggiare in queste condizioni, pagando un abbonamento, non è più accettabile.