- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il calendario si fa fitto per il Benevento. Tre impegni in poco più di una settimana attendono i giallorossi di Pippo Inzaghi, esperienza già vissuta a inizio stagione per “colpa” dell’Inter. Questa volta, però, due impegni di campionato saranno intervallati dalla sfida di Coppa Italia che sancirà il debutto della Strega nella competizione tricolore.

Si partirà domenica pomeriggio (ore 15) con il derby casalingo contro il Napoli e si terminerà lunedì 2 novembre (ore 20:45) con la sfida del “Bentegodi” con il Verona. Due match di serie A tra i quali si fissa l’appuntamento di mercoledì 28 ottobre (ore 16), quando al “Ciro Vigorito” si presenterà l’Empoli di Alessio Dionisi. Battere la formazione toscana nel terzo turno eliminatorio vorrebbe dire per i giallorossi muovere un passo verso un altro possibile derby con il Napoli.

Il tabellone della Coppa Italia offre infatti un possibile incrocio tra le formazioni di Inzaghi e Gattuso negli ottavi di finale. Sfida secca da disputarsi il 13 gennaio con sede da sorteggiare, trattandosi di un confronto da due squadre di A entrambe non teste di serie. Una meta che la Strega proverà a raggiungere dovendo, però, superare due ostacoli. Eliminato eventualmente l’Empoli, sulla strada del Benevento si frapporrà la vincente del confronto tra Brescia e Perugia, una gara valevole per il quarto turno eliminatorio e in calendario il 25 novembre. Con il Napoli, insomma, si aprirà una settimana impegnativa per i giallorossi. Due gli obiettivi: conquistare punti in campionato per la salvezza e sentire leggermente più vicino proprio il confronto con i partenopei in Coppa Italia