- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Va delineandosi la nuova serie A. Da ieri il Benevento sa chi non affronterà certamente nel prossimo campionato, ovvero la Spal, retrocessa aritmeticamente in B dopo la sconfitta al Rigamonti contro il Brescia. Anche le ‘rondinelle’ potrebbero salutare la massima serie nei prossimi giorni, visto che la vittoria del Genoa sul Lecce ha fatto lievitare ulteriormente la quota salvezza. I salentini hanno invece ancora speranze nonostante lo svantaggio di 4 punti dai rossoblu. Un calendario più agevole nelle ultime quattro giornate potrebbe giocare in favore di Lucioni e compagni, anche se sarà da valutare il contraccolpo psicologico causato dal ko di Marassi. 

Spostando lo sguardo alla serie B, il Crotone alla luce dei risultati dell’ultima giornata ha compiuto un passo decisivo e potrebbe presto far compagnia al Benevento. La terza promossa invece scaturirà dalla lotteria dei play off che non è nuova a risultati sorprendenti. Al momento vi prenderebbero parte Spezia, Pordenone, Frosinone, Cittadella, Salernitana e Pisa.

La speranza del Benevento, è chiaro quanto ovvio, è che la prossima serie A veda ai nastri di partenza club con poca esperienza nel calcio dei ‘grandi’ per coltivare maggiori speranze legate alla salvezza, indipendentemente da quello che sarà il mercato condotto dal direttore sportivo Pasquale Foggia.