- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca ormai poco  alla presentazione dell’inno del Benevento Calcio. Domenica, nel prepartita della sfida con il Palermo, il rapper sannita Tamburo (al secolo Alessio Luongo) si esibirà al Ciro Vigorito e svelerà al pubblico giallorosso “Mi innamoro solo se”, la canzone che d’ora in avanti identificherà squadra e club. Il testo attraversa la storia della città, le abitudini e la tradizione dei beneventani lasciando molto spazio al coro iconico  della Curva Sud che ne ha ispirato il titolo. 

Annunciato lo scorso 14 novembre, l’inno è stato rifinito nelle ultime settimane prima del grande debutto, ormai imminente. Tamburo non aveva nascosto l’emozione in seguito all’ufficialità data dalla società del presidente Oreste Vigorito. Grande tifoso della Strega, segue il Benevento sia in casa che in trasferta e sente particolarmente suo il legame tra il territorio e la squadra di calcio.

Quando tutti mi dicevano di provarci altrove io ho sempre risposto che se nessuno inizierà mai a valorizzare il proprio territorio quest’ultimo sarà destinato a morire. Oggi a distanza di 10 anni dalla mia prima canzone posso dire che ce ne ho messo di tempo, ma posso finalmente dire a tutti che questa, la mia, è una storia di riscatto”, aveva scritto il cantautore sannita sui social. Di seguito il testo della sua creazione: