- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria storica contro la Juventus, all’Allianz Stadium. Gli uomini di Inzaghi hanno portato a casa tre punti importantissimi non soltanto perché assolutamente insperati, ma perché potrebbero anche essere decisivi per quanto riguarda la lotta salvezza.

Lotta salvezza

Attualmente, i campani sono a ben sei lunghezze sul Torino quartultimo, e sette punti sul Cagliari terzultimo. Insomma, senza dubbio si tratta di un vantaggio non da poco, frutto di una prima metà stagione davvero sorprendente e di una grande compattezza e capacità di fare di necessità virtù quando le cose sembravano complicarsi.

Il nuovo anno non è stato particolarmente positivo per il Benevento, il quale è riuscito comunque a far fronte ad una serie di infortuni non da poco e a mettere in cascina dei punti fondamentali per una salvezza che sarebbe storica.

Sfida col Parma

Ora ci sarà il Parma. Al ritorno in campo, previsto per sabato alle ore 15, la squadra di Inzaghi si troverà ad affrontare i ducali, i quali sono in piena crisi e invischiati nella zona retrocessione. Attualmente gli emiliani sono a quota 19 punti, lontani quattro punti dalla zona salvezza. Il problema è che è arrivata una sconfitta pesantissima, in rimonta, contro il Genoa, una delle possibili rivali.

Proprio per questo motivo, il Benevento dovrà sicuramente prevedere una gara molto difficile, che verrà combattuta a spada tratta dagli uomini di D’Aversa. Probabilmente si potrebbe parlare di una vera e propria ultima spiaggia per il Parma. Tra le due squadre, attualmente, ci sono ben dieci punti di distanza. Appare, attualmente, difficile pensare che gli emiliani possano recuperare un margine del genere sui campani, considerando che manchino solo dieci partite alla fine del campionato.

Quote della gara

Almeno secondo i siti scommesse, il Benevento è leggermente favorito. Anche se le quote sono molto equilibrate. Si parla di una vittoria di casa che pagherebbe circa 2,60 volte la posta, mentre una vittoria esterna dei ducali poco in più, 2,70 volte la posta. Meno probabile il pareggio, almeno secondo le quote dei book: un’X finale pagherebbe 3,30 volte la posta circa. 

Info sul match

Per quanto riguarda le condizioni delle due squadre, senza dubbio il Benevento potrà essere soddisfatto dopo questa pausa Nazionali. Ci sono stati diversi recuperi: non soltanto gli squalificati, che hanno scontato il loro turno, ma anche diversi giocatori che hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Per esempio, Iago Falque potrà quasi certamente tornare in campo dopo tanto tempo.

Potrebbe persino scendere in campo, anche se non dal primo minuto, Depaoli, il quale ha smaltito l’infortunio al gemello mediale della gamba destra. Nuovamente a disposizione anche Letizia. Problemi, invece, per il Parma: D’Aversa dovrà fare a meno di Gervinho, Inglese e Valenti. Squalificato anche Pezzella e rimane in dubbio anche Valenti.

Probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni della gara:

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia, Glik, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Ionita; Caprari, Gaich

Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani, Gagliolo; Kucka, Brugman, Kurtic; Man, Pellè, Mihaila