- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – In attesa di disputare domani sera la gara di recupero con il Cosenza, il Benevento conosce già il nome dell’arbitro del match di Pasquetta. A Lignano Sabbiadoro, in occasione della sfida con il Pordenone di Bruno Tedino, la Strega ritroverà Giacomo Camplone di Pescara. Il direttore di gara abruzzese ha due precedenti stagionali con i giallorossi, ma in entrambi i casa era il responsabile al var: in casa con il Cosenza (3-0) e a Ferrara con la Spal (1-1). L’ultimo precedente “in campo” risale alla stagione 2019/20, quando il Benevento di Filippo Inzaghi, già appagato per la promozione in serie A, perse a Trapani (2-0). 

Gli assistenti saranno Giacomo Paganessi di Bergamo e Davide Miele di Torino. Il bergamasco è stato recentemente l’assistente al var in occasione della gara con la Reggina, ma l’unico precedente stagionale in qualità di guardalinee è al “Via del Mare” con il Lecce (1-1). Il piemontese, invece, è alla prima in questo campionato con il Benevento, incrociato l’ultima volta lo scorso anno nella vittoriosa trasferta di Cagliari (1-2).

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Michele Delrio di Reggio Emilia, figlio dell’ex Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. Al var, contro i ramarri, toccherà a Daniele Minelli di Varese, recentemente protagonista al “Ciro Vigorito” in occasione del pareggio con la Cremonese (1-1). Al suo fianco, in qualità di assistente, Daniele Marchi di Bologna.