- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la pesante sconfitta subita al Partenio nel derby con l’Avellino  lunedi scorso,  i giocatori giallorossi hanno effettuato una seduta d’allenamento a porte aperte  all’antistadio “Carmelo Imbriani” sotto una pioggia battente. A due giornata dalla  conclusione della regular season  i sanniti  di mister Gaetano Auteri dovranno ora difendere la terza posizione  in classifica per gli spareggi play off  e respingere gli attacchi della Casertana ora distante soltanto due punti. Al Vigorito domenica prossima arriverà il Latina, una gara assolutamente da non sbagliare.

Lavoro differenziato per i difensori Rillo e Benedetti. Assente Amato Ciciretti  alle prese con noie muscolari e ne avrà per 15 giorni;  invece per Improta solo lavoro in palestra. Regolarmente in gruppo  il difensore Pastina e l’attaccante Eric Lanini. I due giocatori: per motivi diversi erano gli osservati speciali questo pomeriggio all’Antisatdio. Al  carico del primo, difensore nativo di Battipaglia, la Procura Federale questa mattina ha terminato le indagini relative all’ipotesi di calcio scommesse. L’avviso è stato notificato  oltre al difensore come  è avvenuto per gli ex giallorossi ForteLetizia e Brignola.

I calciatori oggetto dell’indagine rischiano fino a tre anni di squalifica.  Oltre ai risvolti connessi alle decisione connesse alla giustizia sportiva, comunque l’allenamento odierno ha suscitato interesse anche in relazione alle condizioni fisiche di  Lanini.   Dopo i 90 minuti in panchina nel derby con gli irpini, e l’attesa di risposte rassicuranti dalla seduta odierna: ebbene il giocatore ha partecipato all’intera seduta di allenamento   dando comunque l’impressione di  una completa ripresa dall’0infortunio e di essere pertanto a disposizione di Auteri per la sfida con il Latina.    I giallorossi dopo una seduta di scarico hanno effettuato una partitella a campo ridotto . A segno proprio Lanini, ma anche Marotta e Karic  e Starita.