- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Archiviata la gara con il Como, il Benevento si proietta all’impegno di sabato contro il Perugia. A dirigere la sfida del “Renato Curi” ci sarà Eugenio Abbattista di Molfetta, alla seconda stagionale con la Strega, arbitrata in occasione della vittoriosa trasferta di Ascoli (0-2). In realtà, le strade del fischietto pugliese e dei sanniti si sono incrociate di recente, perché Abbattista era il responsabile al var nella gara persa ad Alessandria (2-0).

Gli assistenti saranno Pasquale Capaldo di Napoli e Daniele Marchi di Bologna. Il partenopeo manca dalla stagione 2019/20, esattamente dalla sfida vinta al “Ciro Vigorito” con il Frosinone (1-0). L’emiliano, invece, è stato di recente assistente al var in BeneventoReggina (4-0), mentre l’ultimo precedente in campo è dello scorso campionato: sconfitta in casa contro lo Spezia (0-3) di Vincenzo Italiano.

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Valerio Maranesi di Ciampino, un solo precedente con i sanniti nel medesimo ruolo: TrapaniBenevento, 2-0 (annata 2019/20). Al var toccherà a Lorenzo Maggioni di Lecco, l’arbitro lombardo che ritrova i giallorossi a distanza di due anni, quando fu il direttore di gara al “Vigorito” con il Pordenone (1-0) e il quarto uomo a Cremona (0-1). Al suo fianco, in qualità di assistente, Damiano Di Iorio di VCO.