- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Benevento ha presentato le divise da gioco che caratterizzeranno il suo percorso nel prossimo campionato di serie B. Lo shooting effettuato al Teatro Romano di Benevento ha l’intenzione di collegare la storia della città all’innovazione rappresentata ancora una volta dal kit ‘home’, che come lo scorso anno si distanzia completamente dalla tradizione del club. Una scelta che la società ha raccontato attraverso una nota ufficiale. 

“Benevento siamo Noi. Le nostre impronte, ancora calde sulla strada, che raccontano chi eravamo. E chi saremo.

Storia che non è mai passata, che corre a perdifiato verso il futuro: la maglia Gara Home fonde i valori storici del Club, intrecciandoli all’anima innovativa di Nike.
Fondo giallo e stampa rossa all over maculata: l’incontro sulla linea del tempo tra ieri e domani, il giallo-rosso che tende verso una luce nuova, ma resta sempre l’amore che riconosci al primo sguardo. È un cuore a due tinte, omaggio alla tradizione e al rinnovamento.

Il sentimento di vicinanza e partecipazione dei tifosi, che da sempre accompagna con fierezza la Società, si mescola all’impeto della squadra e alla voglia di fornire la migliore performance.

“Preferivano subire la sconfitta piuttosto che non tentare con ogni mezzo la vittoria”: l’elogio di Tito Livio ai nostri avi pone la lente d’ingrandimento sulla maglia Gara Away, magnificata da un guerriero sannita. L’intento è quello di far omaggiare il nostro patrimonio storico-culturale e quello di celebrare un passato che è sempre centrale nell’attualità. Il coraggio, l’instancabile volontà di libertà, la capacità di resistenza: elementi distintivi e identitari che gratificano il nostro senso di appartenenza e ci spingono oltre tutti i limiti.

La maglia Gara Third completa i kit: un inno alle nostre tinte, con la scritta in rilievo “More than yellow and red”. Slogan che unisce tifoseria, squadra e città, un legame che s’insinua al di là dei colori ma che rimane vivo e si rafforza anche grazie a loro. 
Una nuova pelle. Tre maglie da sudare, sempre.”