- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel Pd è stato il giorno di Matteo Richetti. Il senatore democrat è giunto in città a sostegno delle candidature di Maurizio Martina e Umberto Del Basso De Caro, in corsa rispettivamente per la segreteria nazionale e regionale del partito.  

E sono state parole dolci quelle rilasciate da Richetti per il deputato sannita del Pd: “De Caro ha sempre mostrato grande generosità. Ci vuole coraggio per provare a rompere le dinamiche viziose che esistono all’interno del Pd e Umberto Del Basso De Caro ha mostrato di possederlo“.

Accolto dal segretario cittadino Giovanni De Lorenzo presso un gazebo allestito sul corso Garibaldi, Richetti si è soffermato anche sui temi di più stretta attualità politica, con particolare riferimento alle misure economiche, da ‘Quota 100’ al ‘Reddito di Cittadinanza’, messe in campo dal governo gialloverde. “I giovani pagheranno un prezzo salatissimo per questi provvedimenti perniciosi. Chi vuole fermare la deriva grillino leghista deve sentire assolutamente la necessità di unire le proprie forze”.

Confermato, nonostante le polemiche degli ultimi giorni, il sostegno a Maurizio Martina. “E’ la persona giusta per guidare la riscossa. Al Pd serve unità ma non ambiguità“.