- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel campionato Primavera 2, vetta più lontana per la formazione Primavera del Benevento con i giallorossini di mister Rocco scivolati a -6 dalla capolista Cesena (5-0 al Crotone), complice il ko casalingo contro il Pisa (3-4). Al campo “Avellola” a decidere le sorti della gara è stato un primo tempo horror disputato dai sanniti, al riposo con un pesante 0-3 a favore degli ospiti (Ferrari e doppietta di Bocs). Sicuramente meglio la ripresa per Perlingieri e soci, di nuovo in partita con le reti di Francescotti e Avolio (nella foto). Però, nel momento di massimo sforzo, il quarto gol del Pisa ha mandato alle ortiche il tentativo di rimonta dei giallorossi, che hanno segnato il 3-4 solo al 48’ con il rigore di Perlingieri, al suo 25esimo gol di questa straordinaria stagione.

Al termine della regular season mancano nove partite e 6 punti di ritardo dalla vetta iniziano ad essere davvero tanti da recuperare, con l’ulteriore difficoltà rappresentata dal fatto che il Cesena potrà giocare in casa lo scontro diretto contro il Benevento il prossimo 6 aprile. In ogni caso, i ragazzi di mister Rocco, potranno sempre provare lo storico assalto al torneo Primavera 1 attraverso i playoff. Da qui alla fine della regular season, sarà importante conservare il secondo posto proprio dall’assalto del Pisa, perché in questo modo i giallorossi avrebbero l’opportunità di affrontare nei quarti di finale dei playoff la quinta classificata del girone A. Oltre le squadre vincitrici dei due raggruppamenti, gli spareggi metteranno in palio una ulteriore promozione nel massimo torneo giovanile italiano.  

Nel prossimo turno, la Primavera del Benevento giocherà in trasferta contro l’abbordabile Pescara mentre il Cesena farà visita al Napoli, con i partenopei alla ricerca di punti preziosi per rimanere in zona playoff.

La classifica del girone B del Primavera 2: Cesena 52*, Benevento 46**, Pisa 37**, Virtus Entella 34**, Napoli 34**, Perugia 32, Ascoli 30, Palermo 29, Ternana 28, Cosenza 26, Spezia 25, Bari 24, Salernitana 21, Pescara 17, Monopoli 15***, Crotone 13***.

* Promozione

** Playoff

*** Playout