- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La stagione del Benevento è cominciata oggi. Ritrovo in città e tamponi per i calciatori giallorossi che, domani, saranno in ritiro in Austria per iniziare a preparare il ritorno in serie A. Al gruppo capeggiato da Filippo Inzaghi si è aggregato, per il momento, il solo Kamil Glik ma novità arriveranno nei prossimi giorni. Molto dipenderà dal lavoro di Pasquale Foggia e proprio il direttore sportivo della Strega è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb per fare il punto della situazione. Questi alcuni passaggi dell’intervista.

Idee – “Stiamo costruendo una squadra che parte già da una base forte. Andranno aggiunti giocatori di categoria per affrontare la Serie A, come ad esempio abbiamo fatto con Glik”.

Glik –  “Un lavoro che parte da lontano. Ci serviva un giocatore che potesse alzare il livello e lui è stato il primo nome. Non è stato facile ma grazie alla sua volontà abbiamo concretizzato la trattativa”.

Remy – “In Italia ci sono leggi stringenti con protocolli diversi. Abbiamo rinunciato a malincuore. Si era reso disponibile, ma abbiamo dovuto fare un passo indietro”.

Mercato – “I nomi fanno perdere la realtà della nostra dimensione. Il prossimo sarà il secondo anno di Serie A. Bisogna costruire un progetto su basi solide e aggiungere ciò che manca a prescindere dal grande nome. Il nome a volte rischia di fare danni”.

Giovinco – “È un nome venuto fuori come tanti. Siamo concentrati sui reali obiettivi”.

Lapadula – “È un giocatore che piace. Ma da qui a definirlo vicino ce ne passa”.

Gervinho – “Ci piace ma non solo a noi. È un calciatore importante per il Parma e ha due anni di contratto. Per ora abbiamo fatto una chiacchierata. Ma a Parma è cambiato il direttore, vedremo”.