- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sarà Gianluca Aureliano di Bologna ad arbitrare la sfida tra il Benevento e la Sampdoria in programma domenica alle ore 12.30. Il direttore di gara emiliano ha diretto i giallorossi in una sola circostanza quest’anno, nella sconfitta maturata al Ciro Vigorito contro lo Spezia nel girone di andata (0-3). Anche il penultimo precedente non sorride alla Strega, che fu sconfitta nel girone di ritorno dello scorso campionato a Crotone (sempre 3-0). Per trovare un incrocio positivo bisogna arrivare alla seconda giornata di quel campionato, quando i giallorossi riuscirono ad imporsi sul Cittadella in casa con il risultato di 4-1 centrando la prima vittoria stagionale. Un altro precedente in A da segnalare si riferisce al campionato 2017/2018, con ko a Udine (2-0). 

A coadiuvare Aureliano nel match del Ciro Vigorito saranno gli assistenti di linea Giuseppe Perrotti della sezione di Campobasso e Michele Grossi della sezione di Frosinone. Il molisano era nel Sannio anche in Benevento-Bologna 1-0 dell’andata, mentre il ciociaro è alla prima designazione con il Benevento per quanto riguarda quest’anno. L’ultimo incrocio risale al derby casalingo del girone di ritorno della scorsa stagione contro la Salernitana (1-1). Il IV Ufficiale sarà Daniele Paterna, alla prima designazione con il Benevento. 

Al Var Benevento e Samp troveranno Aleandro Di Paolo di Avezzano, che  quest’anno è stato responsabile al video ben quattro volte nelle gare dei sanniti: Benevento-Juventus (1-1), Fiorentina-Benevento (0-1), Benevento-Milan (0-2) e, in ultima, Benevento-Torino. Nel ruolo di assistente avrà Nicola Carbone di Torino, già al Vigorito nelle stesse vesti in occasione di Benevento-Genoa (2-0).