- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Domenica 10 marzo, alle ore 19:00, presso il cinema teatro San Marco di Benevento ci sarà la presentazione del docufilm “We are Benin”, di Giacomo De Cunto e Claudio Fenizia. Il documentario racconta il lavoro e le attività dell’associazione Cotugno Africa onlus, che dal 2011 è impegnata in diversi progetti in Africa, precisamente in  Benin. Le immagini saranno accompagnate dal vivo dall’orchestra da camera Sirio e dai solisti Pierluigi Bartolo GalloGiovanni Sanarico e Vittorio Infermo.

Diretta dal maestro Sergio Fanelli, l’orchestra è nata nel 2008 con l’idea di inserire in contesto professionale dei ragazzi che stanno ancora studiando per avvicinarli alla grande musica, “approfittando” dell’esperienza di maestri musicisti più esperti che li guidano.

L’ evento è stato ideato in collaborazione con lo staff del cinema teatro San Marco di Benevento, che da circa un anno sta realizzando con impegno generoso iniziative che danno vita a una rinascita culturale del centro storico di Benevento, cuore della città. La serata, nello specifico,  nasce dal fortunato incontro con  il maestro Fanelli e l’organizzazione artistica del cinema teatro San Marco, che da circa un anno sta realizzando iniziative che danno vita a una rinascita culturale del centro storico di Benevento, cuore della città.

Una connessione empatica e generosa in cui cinema e  musica si uniscono nel nome della solidarietà. Un’occasione per conoscere, incontrarsi e per sostenere il senso e l’impegno dell’associazione attraverso le immagini e la musica. Infatti durante la serata è possibile fare delle donazioni alla onlus.

L’ingresso è gratuito. Per info 338 529 0100.