- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La neve concede una tregua e cosi, questa mattina, il Benevento è tornato regolarmente ad allenarsi all’aria aperta dopo essere stato “ospitato” al PalaTedeschi nel pomeriggio di ieri. Sul rettangolo verde dell’antistadio “Carmelo Imbriani”, mister De Zerbi ha diviso la rosa in due gruppi che alternativamente hanno svolto lavori atletici ed esercitazioni tecnico-tattiche. La seduta si è conclusa con una partita a superficie ridotta.  I giallorossi continueranno la preparazione presso il centro sportivo “Ariella” di Paduli nella giornata di domani con una doppia sessione.

Intanto lunedì mattina, il centrocampista brasiliano Sandro è stato sottoposto a risonanza magnetica per l’infortunio occorso durante la gara contro l’Inter. L’esame strumentale ha evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il giocatore ha iniziato a seguire il personale protocollo riabilitativo con lavori in acqua e seduta di fibrolisi percutanea. Si tratta di un tipo di infortunio che, nei casi più “leggeri”, richiede fino a 5 giorni di prognosi.

Per quel che riguarda Marco D’Alessandro, nella terza settimana dal trauma subito nella partita all’Olimpico con la Roma (lesione di primo/secondo grado del legamento del collaterale mediale del ginocchio sinistro), il calciatore romano ha proseguito lo specifico programma di recupero.

Il brasiliano potrebbe dunque avere qualche possibilità di tornare in campo già con il Verona, mentre l’esterno romano dovrebbe rimanere ancora fuori. Domani, inoltre, De Zerbi riavrà a disposizione Venuti e Cataldi, reduci dai tre giorni di stage a Coverciano con la Nazionale di Di Biagio.