- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Cittadini e istituzioni celebrano San Gennaro. Un cospicuo numero di fedeli, insieme ad alcuni membri delle istituzioni, ha assistito alla celebrazione dinanzi al dipinto del Santo Patrono della Campania, accanto a quella che viene indicata come la sua vecchia abitazione, nel centro romano della città e a pochi passi da piazza Santa Maria

Il corteo delle auto, con le statue di San Pio e di San Gennaro, è partito intorno alle ore 17 dalla parrocchia a lui intitolata in zona Mellusi fino a giungere, appunto, dinanzi all’immagine sacra. Lì monsignor Pasquale Maria Mainolfi, parroco della parrocchia di San Gennaro, ha pronunciato la sua omelia ricordando la storia del Santo. 

Presente anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha dato testimonianza della sua devozione: “E’ stato il primo vescovo di Benevento, San Gennaro è presente dovunque, è un santo popolare come San Pio. Bisogna credere nelle sue virtù, il fatto che ogni anno avvenga il miracolo dello scioglimento del sangue è qualcosa di incredibile. Nutro grande devozione nei suoi confronti”.

Il momento in uno dei vicoli più caratteristici del centro storico si è concluso così. L’intero corteo si è poi diretto verso la parrocchia di San Gennaro dove era in programma la celebrazione della tradizionale messa.