Tre su tre per le squadre del settore giovanile del Benevento che oggi hanno iniziato la loro avventura nei rispettivi campionati. Dieci gol segnati e due sole reti subite, questo il bottino delle compagini della cantera giallorossa che in questa stagione proveranno a fare ancora meglio degli ottimi risultati ottenuti nel 2023-24.
PRIMAVERA 2- La squadra Primavera di mister Iezzo si è sbarazzata all’Avellola con un netto 3-0 del Perugia con le reti di Donatiello dopo due minuti, il bis di Sessa in avvio di ripresa e il tris di Guerra in piena zona Cesarini. L’allenatore della compagine sannita ha schierato anche Avolio e Ciurleo, che da questa estate si stanno allenando con la prima squadra di mister Auteri. Nel prossimo turno del Primavera 2, seconda categoria in ordine di importanza nel calcio giovanile italiano, il Benevento farà visita al Frosinone.
UNDER 15 – Successo ancora più rotondo per l’Under 15 di mister Festa che ha espugnato il campo dell’Audace Cerignola con un pirotecnico 5-1: equilibrio solo in avvio di gara quando al vantaggio (15′) del Benevento di Biancolino ha risposto un minuto più tardi Sollazzo trovando il pareggio per i pugliesi. Ma da qui in poi la Strega ha preso il largo con Martello e la doppietta di Sollo per il 4-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa i giallorossi hanno controllato la gara senza affanni segnando ancora nel finale con Cuomo.
UNDER 17 – Sempre a Cerignola (il calendario delle due categorie è identico) l’Under 17 del Benevento si è imposta 2-1 con la doppietta di Giugliano, pezzo pregiato lo scorso anno dell’Under 16 e da questa stagione un punto fermo della squadra di mister Floro Flores. Solo a pochi minuti dalla fine il Cerignola ha dimezzato lo svantaggio con Ripoli.