- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il rapporto è saldo. Tra il Benevento e Sandro è stato amore a prima vista. La fascia di capitano e l’affetto di ambiente e tifosi sono stati ripagati con buone prestazione, mettendoci quella grinta e quel carattere che in molti lamentavano ai giallorossi. Nei giorni scorsi si era parlato di una società sannita intenzionata a blindare il brasiliano anche in caso di retrocessione. Sarebbe indubbiamente un lusso in B l’ex Tottenham ma trattenerlo non sarà così facile come sembra, a maggior ragione se le sue prestazioni dovessero continuare a lievitare. Che fine farebbero i buoni propositi se a 29 anni si prospettasse la possibilità, probabilmente l’ultima, di tornare a essere protagonista nel calcio europeo? E’ questo il quesito che tiene tutti sulle spine, soprattutto i tifosi che hanno idealmente adottato Sandro, facendone il loro nuovo beniamino.

Non devono stupire, allora, le prime voci di mercato. Le buona prestazioni in giallorosso hanno riportato alla ribalta il brasiliano tanto che, secondo TuttoSport, sulle sue tracce si sarebbe messa l’Inter. I nerazzurri sarebbero rimasti colpiti sabato sera dalla prova del centrocampista, uscito nel secondo tempo per infortunio e senza il quale il Benevento ha finito per capitolare, pagando a caro prezzo la mancanza di muscoli e centimetri, ma anche di fisicità e carisma.

C’era da aspettarselo. Se da un lato l’exploit di Sandro rappresenterebbe una scommessa di calciomercato vinta da parte del Benevento, dall’altro finirebbe inevitabilmente per attirare l’attenzione di diversi club. Stiamo parlando, è bene non dimenticarlo, di un calciatore che fino a pochi anni fa era considerato un top player, un vero e proprio uomo mercato finito per essere accostato anche al Napoli di Benitez. L’Inter, insomma, potrebbe essere solo la prima squadra ad aver posto l’attenzione su quello che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare di mercato.

Il prezzo, tra l’altro, è di quelli accessibili. L’Antalyaspor lo ha ceduto al Benevento in prestito con obbligo di riscatto già fissato a 2,3 milioni di euro in caso di salvezza. Nell’ipotesi retrocessione, Sandro tornerebbe in Turchia ma il club proprietario del cartellino sarebbe disposto a cederlo per non più di 2-3 milioni di euro. Cifre, come detto, riportate questa mattina dal quotidiano torinese che pone come unico interrogativo le condizioni fisiche del brasiliano, destinato a essere un osservato speciale nei prossimi mesi.