- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 25 maggio 2024.

Avellino – L’Avellino vola in semifinale playoff. Dopo la sconfitta dell’andata (1-0) al “Massimino”, la squadra di Michele Pazienza batte sul terreno amico il Catania (2-1). Dopo lo svantaggio iniziale griffato Cianci, i lupi ribaltano gli etnei con le reti di Liotti prima, D’Ausilio poi. I biancoverdi conquistano il passaggio per la semifinale promozione in Serie B, dove affronteranno il Vicenza andata al in casa martedì poi il ritorno al Menti domenica. (LEGGI QUI)

Benevento – E’ il Benevento a staccare il biglietto per la semifinale grazie allo 0-0 maturato al Vanni Sanna. Serata da applausi per Paleari autore di almeno tre interventi decisivi. Sugli scudi anche Simonetti e tutta la difesa. Martedì prossimo il Benevento sfiderà la Carrarese in trasferta nel match di andata.  (LEGGI QUI)

Caserta“Questa mattina, un detenuto ristretto nel Reparto Nilo della Casa circondariale “Francesco Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano, ha proditoriamente aggredito un Ispettore di Polizia Penitenziaria”. (LEGGI QUI)

Napoli – Urlano dal palco “siamo cinquantamila”, e chissà se la Questura sarebbe d’accordo. Ma comunque sono tanti, “più di quello che ci aspettavamo”. A Napoli va in scena la manifestazione nazionale contro l’autonomia differenziata, organizzata dalla rete La Via Maestra. In piazza delegazioni della Cgil, e di 150 associazioni. Non mancano i partiti, da Pd ad AVS. (LEGGI QUI)

Salerno – È stata condannata a tre anni di carcere, oltre che al pagamento delle spese processuali, l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e al risarcimento danni nei confronti della vittima, la donna della Valle del Sele che nel 2015 sfregiò il volto del marito con l’acido muriatico. (LEGGI QUI)