- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si inizia a fare sul serio. La settimana che si aprirà domani sarà quella che porterà il Benevento a disputare il primo impegno ufficiale della stagione 2021/22. Sabato al “Ciro Vigorito” arriverà la Spal, gara da dentro o fuori, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. In palio ci sarà la qualificazione ai sedicesimi e la possibilità di affrontare la Fiorentina, qualora i viola eliminassero il Cosenza.

In attesa della sfida sul campo tra sanniti e ferraresi, il confronto si sposta sul mercato. Benevento e Spal avrebbero entrambe messo nel mirino il centrale dello Spezia, Elio Capradossi, destinato a lasciare la compagine ligure in questa sessione di mercato. Il centrale cresciuto nella Roma ripartirà dalla serie B per cercare di ridare una spinta alla propria carriera dopo la rottura del legamento crociato subita nella scorsa estate. Il classe 1996 interessa anche ad altre formazioni cadette ma la proposta più concreta allo Spezia sarebbe stata presentata proprio dalla Spal.

Il Benevento dovrà quindi superare la concorrenza soprattutto dei ferraresi per mettere le mani sul cartellino di Capradossi. Spetterà a Pasquale Foggia sciogliere i dubbi, con il direttore sportivo della Strega che segue da vicino anche la questione legata ad Alessandro Vogliacco. Il difensore del Pordenone è promesso sposo del Genoa che vanta un canale preferenziale con i ramarri, avendo già impostato la trattativa che prevede il passaggio ai neroverdi del terzino destro Federico Valietti. Foggia, dunque, potrebbe ritrovarsi a trattare nuovamente con il Genoa dopo gli affari Paleari e Calò e sarebbe pronto ad accogliere Vogliacco qualora il Grifone decidesse di non trattenerlo alla corte di Davide Ballardini, mandalo a maturare esperienza tra i cadetti.