- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Lo scontro diretto in ottica salvezza, tra Benevento e Spezia, in programma sabato (ore 18) al “Ciro Vigorito” è stato affidato a Gianluca Aureliano di Bologna. Il fischietto emiliano ha diretto la Strega in due occasioni nella passata stagione: contro il Cittadella in casa (4-1) e nella sconfitta di Crotone (3-0), arrivata subito dopo la matematica promozione in A. Nel massimo campionato c’è un solo precedente con il Benevento, Aureliano era infatti l’arbitro della sfida esterna con l’Udinese (2-0) alla “Dacia Arena“.

Alla stagione 2017/18 si riferisce anche l’unico precedente con Filippo Valeriani di Ravenna, scelto come primo assistente con lo Spezia. La gara in questione era BeneventoCagliari, vinta dai sardi per 2 a 1. Il secondo assistente con i liguri sarà invece Daniele Marchi di Bologna, incrociato in quattro circostanze nel precedente campionato.

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato ad Antonio Di Martino di Teramo, il quale torna al “Vigorito” da BeneventoLivorno (3-1) dello scorso anno. Sabato, infine, il responsabile al var sarà Marco Di Bello di Brindisi, stessa designazione avuta in occasione del match casalingo vinto con il Bologna. Al suo fianco, in qualità di assistente, Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.