- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cascia – Si chiude con un pareggio il primo vero test amichevole del Benevento nel ritiro di Cascia. I giallorossi, dopo aver affrontato due Rappresentative, si sono misurati questo pomeriggio con il Teramo, compagine impegnata il prossimo anno nel campionato di serie C. Strega ancora con le gambe pesanti e alle prese con l’assimilazione degli schemi e dei movimenti richiesti da Christian Bucchi. Non è stato certamente un Benevento brillante, ma questo era prevedibile il 24 luglio, a maggior ragione con il calciomercato a farla da padrone. La rosa sannita è ancora incompleta e contro il Teramo mancavano all’appello pedine importanti come Viola, Coda, Iemmello e Antei.

Bucchi ha scelto ancora una volta il 4-3-3, facendo esordire l’ultimo arrivato Volta nella seconda parte di gara. Una sfida avara di emozioni e sbloccatasi solo nel finale quando Letizia ha capitalizzato un assist di Goddard. Un vantaggio durato appena due minuti, il tempo impiegato da De Grazia per superare Montipo’ e fissare il punteggio sull’uno a uno finale.

I sanniti proseguiranno la preparazione fino a sabato, quando scatterà il rompete le righe in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro una tra Imolese e Carrarese. Ancora non è chiaro se gli uomini di Bucchi saluteranno Cascia con un altro test amichevole.

Benevento-Teramo 1-1

Benevento (4-3-3): Puggioni (62′ Montipo’), Maggio (62′ Gyamfi), Tuia (62′ Volta), Costa (62′ Billong), Di Chiara (62′ Sparandeo); Tello (62′ Del Pinto), De Falco, Nocerino; Goddard, Insigne (62′ Tazza), Improta (62′ Letizia). All.: Bucchi

Teramo (4-3-3): Gomis, Ferretti, Caidi, Speranza, Vitale; Persia, Ranieri, Zenuni; Zecca, Fratangelo, Cappa. A disp.: Lewandowski, Mantini, Mastrilli, Altobelli, Piacentini, Amadio, Bacio Terracino, Spighi, Tulli, De Grazia, Di Renzo, Mancini. All.: Zichella

Arbitro: Volpi di Arezzo

Marcatori: 78′ Letizia, 80′ De Grazia