- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Un gol di Coda ha deciso il test in famiglia che il Benevento ha disputato stamattina a Paduli. Dopo il tour precampionato che l’ha vista protagonista in Emilia, in Trentino e in Abruzzo – con l’amichevole con la Vastese – la Strega è tornata a giocare un test nel Sannio che si è rivelato molto equilibrato. L’intenzione di Baroni era quella di evitare che si giocasse in ore eccessivamente calde, considerate le temperature elevate degli ultimi giorni. Per questa ragione la sfida è durata solo un’ora, con due tempi da circa trenta minuti ciascuno intervallati da una piccola pausa. La rete dell’attaccante ex Salernitana è arrivata nella prima frazione. 

La cronaca della mattinata padulese:

Ore 9.35: Giallorossi in campo da circa mezz’ora per esercitazioni di vario genere. Fischio d’inizio slittato di oltre mezz’ora rispetto al previsto. Si allenano a parte i calciatori la cui partenza è ormai certa. Si tratta di De Falco, Padella, Melara, Lopez, Cissé, Canoutè, Jakimovski e Agyei, che sono rimasti fuori dalle ultime amichevoli precampionato.  

Ore 9.55 – Inizia il test in famiglia. Baroni ha schierato con il 4-3-3 la squadra a cui ha affidato le casacche verdi.  In porta Brignoli alle spalle di Gyamfi, Camporese, Djimsiti e Venuti  nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo Chibsah-Viola-Eramo a supporto del tridente composto da Brignola, Pinto e un altro giovane della Primavera
Nella squadra con maglie bianche, quella condita da più titolari, classico 4-4-2: Belec in porta; Letizia, Lucioni, Costa e Di Chiara a comporre la linea difensiva; Ciciretti, Cataldi, Del Pinto e D’Alessandro a centrocampo; Coda-Puscas come coppia d’attacco. Ancora lavoro a parte per Fabio Ceravolo, alle prese con un risentimento all’inguine.

Ore 10.16: Entra Gravillon al posto di Djimisiti nella squadra con le casacche e va a comporre la coppia centrale con Camporese. Risultato ancora fermo sullo 0-0.

Ore 10.20: Vantaggio della squadra in maglia bianca. A segno Coda, che calcia al volo di destro all’altezza dell’area piccola sfruttando una palla vagante per l’1-0. 

Ore 10.31 – Dopo un cooling break reso necessario dal gran caldo, le squadre cambiano campo e Baroni mischia qualcosa: Venuti passa tra i bianchi e Letizia nella squadra con le casacche. Stesso discorso per Costa e Camporese e Viola e Del Pinto. L’allenatore giallorosso ha intenzione di provare più coppie possibili nelle varie situazioni e spazi di gioco.

Ore 10.42: Del Pinto torna tra i bianchi che passano al 4-3-3. Nella squadra con le casacche Donnarumma prende il posto di Pinto. 

Ore 10.50 – Termina un’amichevole equilibrata e decisa dal solo gol di Coda che anche nei test in famiglia si mostra implacabile sotto porta per quel che riguarda questo precampionato. Baroni ha optato per due tempi da circa mezz’ora ciascuno. Sugli spalti dell’Ariella un centinaio di “stoici” tifosi che hanno resistito al gran caldo finché hanno potuto.