- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca più di una settimana a Benevento – Torino, il countdown va più lento, cadenzato. C’è di mezzo la sosta per le gare delle nazionali. Ed un finale di mercato da brividi che potrebbe modificare non poco lo starting eleven soprattutto del Benevento, alla ricerca di colpi last minute per raddrizzare un mercato anemico e confusionario. Tra questi un possibile acquisto potrebbe giungere da Roma, stessa provenienza di un altro ex romanista che potrebbe andare a Torino. 
Leandro Castan e Nicolas Burdisso. Entrambi difensori, ex romanisti, compagni di squadra con la squadra capitolina, e con la valigia pronta. Più possibile, quasi imminente il passaggio dell’argentino al Torino. Perchè Burdisso è svincolato, si allena a Genova ma non è più del Genoa. Con i rossoblù ha chiuso l’esperienza, nonostante la voglia di rinnovo dei grifoni. Ha voglia di una nuova sfida, quella col suo amico, ex compagno di squadra ed ex mister Sinisa Mihajlovic lo alletta molto. Lo ha avuto come compagno di squadra all’Inter e come tecnico sempre con i nerazzurri quando il serbo era il secondo del Mancio. Stima reciproca, stesso piglio da leader in mezzo al campo. Doti tecniche e carattere, classe e gomiti alti. Miha spinge per averlo al più presto, la trattativa potrebbe decollare a breve.
Più complesso il discorso Castan al Benevento. Dopo qualche amnesia di Costa durante la sfida col Bologna, anche la difesa sembra ancora un cantiere (ri)aperto. Castan è ad oggi sotto contratto con la Roma, ma non è nei programmi di Eusebio Di Francesco. Vorrebbe rimanere in Italia, ha un contratto che scade nel 2019 e non sarà facile procedere con uno svincolo, visto l’oneroso ingaggio. Ci proverà il Benevento, ma senza svenarsi. 
Più probabile che alla ripresa delle ostilità ci sarà Burdisso come avversario che Castan come nuovo centrale giallorosso. Anche perchè, essendo svincolato, con il difensore argentino il Torino può chiudere senza l’assillo del 31 agosto.