- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento –  La campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”,  torna anche quest’anno nelle città italiane sabato 15 e domenica 16 ottobre, chiudendo gli eventi della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2022. 
 
Nell’edizione 2022 oltre 8.000 volontari e volontarie di protezione civile saranno impegnati, in circa 600 Comuni italiani, per informare i cittadini sui rischi a cui è esposto il territorio in cui vivono e per illustrare i buoni comportamenti da mettere in pratica in caso di alluvione, terremoto o maremoto e in alcuni luoghi anche sul rischio vulcanico. Anche nel Sannio sono presenti le piazze di Io non rischio, in alcuni dei comuni della provincia e nella città di Benevento, dove si ricordano i terremoti e gli eventi alluvionali che hanno colpito il Sannio nel passato ed in epoca recente. Attraverso la conoscenza, la corretta informazione e i giusti comportamenti prima, durante e dopo un’emergenza ci si può difendere da questi rischi che frequentemente colpiscono questo territorio. 
Sul sito ufficiale iononrischio.protezionecivile.it e sui profili social della Campagna (Facebook, Twitter e Instagram) è possibile consultare materiali informativi, reperire informazioni utili sulle buone pratiche di protezione civile.