- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Nel primo giorno di ottobre Benevento è stata invasa da centinaia di  turisti”.  A dirlo è la Prolooc Samnium, retta da Giuseppe Petito. “Sei gruppi di turisti, provenienti dalla Puglia precisamente 
Associazione Avis di Noci, Andria, dal napoletano Proloco Poggiomarino e da Nizza(Francia), – si legge nella nota stampa –  hanno affollato il corso Garibaldi”.
“Nel dettaglio, – spiega Petito – 50 soci dell’AVIS di Noci(Bari), hanno apprezzato le  nostre bellezze e di sicuro torneranno (essendo 350 gli iscritti  totali), perché colpiti dal fascino del capoluogo e dalla pulizia dei  luoghi riscontrata; a questi si aggiunge la Proloco di Poggiomarino con  i suoi 250 soci che a turno visiteranno la nostra città”.
“Ottimo parere espresso da una agenzia turistica “Puglia”, rappresentata  dalla dottoressa Anna Di Nunzio, la quale è rimasta colpita della  bellezza della nostra città ed incantata della nostra accoglienza di  servizi e guide, dando grandi speranze per un futuro flusso di turisti  francesi”.
“Una piccola curiosità – racconta Petito: il sindaco Clemente Mastella, pur essendo fuori  città, ha salutato in contatto telefonico anche Mr. Jean-Louis Bessiere,  primo cittadino del paese francese di Belcastel. Per lui un giro in  città ed un gemellaggio con il comune sannita di Vitulano per l’evento  “Simposio Internazionale della Scultura”, svoltosi proprio nel paese che  si trova alle pendici del Taburno”.
“Intanto -conclude la nota – sabato 7 ottobre arriveranno 50 laureati del progetto Erasmus e  l’11 ottobre diversi turisti dal Belgio”.