- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – C’era un po’ d’apprensione al momento della designazione di Maresca di Napoli per BeneventoUdinese. Il fischietto partenopeo, invece, se l’è cavata abbastanza bene al “Ciro Vigorito“. Il var gli ha dato una mano in occasione del calcio di rigore per fallo di mano di Pezzella e quando Cataldi ha steso per la seconda volta Lasagna, l’arbitro non ha potuto far altro che estrarre il secondo giallo.

Consensi confermati dall’analisi di Edmondo Pinna sulle colonne del Corriere dello Sport: “Ci può stare il secondo giallo per Cataldi (non limpidissimo), mentre il primo è inevitabile (trattenuta su Lasagna). C’è il rigore per il Benevento: tiro di Brignola, Pezzella ha il braccio sinistro molto largo e lo abbassa mentre passa il pallone. Ok il 2-2: Lasagna in gioco sul cross di De Paul“.

Analisi simile a quella di Francesco Ceniti su La Gazzetta dello Sport: “Ci vuole la Var per il rigore dato al Benevento: c’è il mani di Pezzella a fermare il tiro-cross di Brignola. Giusto pure il doppio giallo a Cataldi: scorrettezze evidenti su Lasagna“.