- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il benevento riacciuffa l’Udinese al 90′ con un colpo di testa di Sagna. Ritmi bassi al Vigorito nonostante i tanti gol. Di seguito le valutazioni dei giallorossi nelle classiche pagelle.

Brignoli 5: Il suo intervento migliore lo compie nel primo tempo a gioco fermo su un colpo di testa di Danilo che però era in offside. Nel momento caldo della partita un’uscita a vuoto e tanta insicurezza sui due gol di Lasagna. Avrebbe potuto fare di più.

Sagna 6,5: Gara ordinata del terzino francese. E’ vero che le occasioni che portano ai due gol di Lasagna nascono entrambe dalla sua fascia, ma l’ingresso di De Paul metterebbe in apprensione chiunque. Il gol del 3-3, frutto di una bella incornata, rende la sua prestazione più che sufficiente e consente alla Strega di uscire imbattuta.

Djimsiti 6: In area di rigore si fa sempre valere, condivide con i compagni di reparto le disattenzioni sui tre gol bianconeri, in special modo sui due a firma di Lasagna. E’ il solito baluardo.

Tosca 6: Solita partita di spessore del centrale difensivo rumeno. Non soffre più di tanto gli attaccanti friulani, lo mette in difficoltà solo in vento che si abbatte sul Vigorito nel finale.

Venuti 5: Gioca un’ottima partita, ma sulla prestazione pesa come un macigno l’errore che lo vede protagonista sul terzo gol dell’Udinese. In quella circostanza fornisce un vero e proprio assist a Lasagna che colpisce a rete indisturbato.

Cataldi 5: Lascia il Benevento in dieci in un momento delicatissimo del confronto. Il primo giallo è tattico e probabilmente anche opportuno, il secondo è una vera e propria ingenuità. Ma al di là degli episodi è spesso estraneo dal gioco.

Sandro 6,5: Tanta sostanza e la consueta, imprescindibile capacità di lettura di ogni azione. Il mediano brasiliano è un punto fermo nello scacchiere di De Zerbi. Prezioso sia in fase di interdizione che nell’avviare l’azione offensiva.

Viola 6,5: Un gol e un assist impreziosiscono una partita giocata a intermittenza anche a causa della fisicità dei centrocampisti dell’Udinese. E’ perfetto il suo inserimento sull’assist di venuti in occasione dell’1-1, così come lo è il cross che consente a Sagna di bucare Bizzarri.

Brignola 6: Non è continuo ma quando parte è difficile da fermare. Con un numero penetra in area e si procura il rigore del momentaneo 2-1 costringendo Pezzella ad intervenire con il braccio. (90′ Gyamfi s.v.: Soltanto cinque minuti per lui).

Djuricic 5,5: La sua partita finisce presto a causa dell’infortunio. Fino a quel momento non si esprime sui suoi livelli, anzi rischia il pasticcio al 27′ regalando all’Udinese un contropiede. (35’pt Coda 6,5: Non ha tantissime occasioni e spesso viene pescato in fuorigioco, ma è freddo al momento giusto, quello del rigore che trasforma in scioltezza).

Iemmello 5,5: Si dà da fare ma non riesce mai a trovare la posizione giusta. E’ palese che la condizione ancora non lo assiste. Più utile in fase di ripiegamento che in fase offensiva. (57′ Parigini 5,5: De Zerbi lo inserisce per dare vigore all’attacco con la squadra in dieci ma non osa più di tanto. Come Iemmello, si rivela molto più prezioso quando c’è da difendere e occupare gli spazi).

De Zerbi 6: Nessuna novità, se non quella di Venuti dal primo minuto al posto di Letizia. Al di fuori del black out che colpisce la squadra nella ripresa, i giallorossi tengono bene il campo in una gara giocata a ritmi bassi.