- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La campanella suonerà per l’ultima volta, poi ci sarà il rompete le righe. Il Benevento di Filippo Inzaghi si radunerà per sostenere l’ultimo allenamento prima dei saluti. Si chiuderà di fatto oggi il biennio con alla guida il tecnico piacentino. Due anni costellati di gioie e dolori: dalla splendida cavalcata che ha sancito il ritorno della Strega in serie A, passando per soddisfazioni come vincere sul campo della Juventus, fino a una retrocessione amara per il modo in cui si è consumata. Nessuno, a un certo punto, pensava nel crollo verticale in cui poi è incappato il Benevento. Il modo peggiore per dirsi addio.

Si ripartirà a luglio con un nuovo allenatore e con pochi dei protagonisti dell’ultima stagione. Depaoli, Caprari e Iago Falque hanno già salutato, rientreranno alla Sampdoria (i primi due) e al Torino (lo spagnolo) per fine prestito. Tuia, Gori, Viola, Hetemaj e Manfredini sono a scadenza di contratto, liberi di accasarsi altrove se la società di via Santa Colomba non proporrà a stretto giro un nuovo e soddisfacente accordo. Poi ci sono situazioni come quelle di Glik e Lapadula, ingaggi pesanti per un club chiamato a disputare il campionato di serie B.

Tanti cambiamenti travolgeranno la Strega che si presenterà con una veste nuova per quello che sarà il quarto torneo cadetto della sua storia. Il primo volto nuovo sarà in panchina e l’annuncio del successore di Inzaghi dovrebbe arrivare nell’arco della settimana che si apre oggi. SuperPippo, intanto, dirigerà il suo ultimo allenamento da tecnico giallorosso e saluterà tutti.