- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il calciomercato ha sempre il suo fascino. Nomi che si rincorrono, affari che faranno sognare i tifosi. Un copione noto e che ciclicamente si ripete. Quando la palla smette di rotolare, l’attenzione generale si sposta inevitabilmente altrove.

Adesso, però, la sfera di cuoio sta per tornare a essere protagonista. Le vacanze sono finite e per il Benevento è tempo di tornare a mettere nel mirino il campionato dopo un girone di andata di assoluto valore. Il colpo Moncini ha inaugurato il mercato in entrata della Strega e mentre il direttore sportivo Foggia cerca il sostituto di Antei ed, eventualmente, qualche pedina per puntellare un organico già di per sé competitivo, Inzaghi e i suoi ragazzi iniziano a pensare al Pisa.

I toscani saranno di scena al “Ciro Vigorito” domenica sera (ore 21) nel turno inaugurale del girone di ritorno della serie B. Per la Strega sarà l’occasione per vendicarsi subito di una della poche antagoniste capaci di strapparle punti. Il Pisa, all’esordio stagionale in campionato, costrinse infatti i giallorossi allo zero a zero. Un pari blindato da Montipò che, in pieno recupero, neutralizzò il calcio di rigore di Marconi consentendo ai suoi di cancellare immediatamente lo zero dalla casella dei punti conquistati.

Da quella sera di fine agosto sono passati quattro mesi e mezzo e tante cose sono cambiate. Il Benevento ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi, ha conquistato 46 punti facendo incetta di record e ha ottenuto 14 successi. Oltre ai nerazzurri di D’Angelo solo altre quattro compagini hanno evitato di rimanere a mani vacanti contro la Strega. Pordenone, Virtus Entella e Juve Stabia hanno conquistato un pareggio, mentre solo il Pescara può vantarsi di aver costretto la corazzata sannita a una (pesante) battuta d’arresto.

Piccole vendette da consumare nel girone di ritorno per Maggio e compagni, senza perdere di vista l’obiettivo più importante. La prima occasione di rivalsa arriva subito e si chiama, per l’appunto, Pisa.